mercoledì 23 giugno 2010

Australia. Il film



Direi che non è esattamente il mio genere.
Ma cosa c’è di più australiano di un film che si chiama Australia?
Regista australiano. Ha fatto di meglio.
Protagonista australiana. Aristocratica inglese. Algida.
Protagonista australiano. Mandriano. Gran bel mandriano.
Adorabile bimbo meticcio. Con enormi occhi neri.

Drammatico. Romantico. Storico.
L’algida inglesina e l’uomo rude in un lungo viaggio per salvare la proprietà ereditata.
Amore (chiamiamolo così). Famiglia. Distacco.
Bombardamenti giapponesi.
Ognuno crede che gli altri siano morti. Lieto fine assicurato.

Nulla di nuovo. Già sentito. Già visto.
L’ambientazione ripaga di tutto. Un tuffo nell’Australia. Quella che ci si immagina.
Deserto. Mandriani. Aborigeni.

Per tutto il film ho aspettato che l’uomo rude si spogliasse.
Mi sono addormentata.

4 commenti:

  1. io aspettavo che si spogliasse lo stregone.. aveva un certo fascino.....
    Bel film cmq, ottima scelta! XD

    RispondiElimina
  2. non sapevo di queste tue insane passioni...
    ;)

    RispondiElimina
  3. Ma alla fine si spoglia o no??? Insomma il dvd lo devo noleggiare o non ne vale la pena ;)

    RispondiElimina
  4. ahahahah...mi sa che fai prima a guardarti X-man ;)
    potevano impegnarsi di più!

    RispondiElimina