venerdì 18 giugno 2010

CouchSurfing. Viaggiare da seduti



È una filosofia. Viaggiare di divano in divano.
Per conoscere una città con gli occhi degli abitanti.
Per conoscere nuove culture. Nuove persone.

Giovani. Fiduciosi. Proprio come te.

Le statistiche parlano chiaro:
Due milioni di CouchSurfer.
Due milioni di esperienze positive.

Dormire da perfetti sconosciuti. ospitare perfetti sconosciuti. È una cosa da uomini. Penso. No.
Il 50% sono uomini. Il 41% dei Surfer sono donne.
Poi c’è un 7% di “molta gente”. Molta gente. La traduzione italiana non è proprio rassicurante.

Fidarsi è bene. Non fidarsi è meglio.
Mi iscrivo.
In Australia ci son 55 mila divani che mi aspettano.

4 commenti:

  1. Ho una cugina couchsurfista! Dice che è una figata...
    L'unico problema è: se mi viene qualcuno a casa e si piazza sul mio divano... o ne compro un altro identico, o lo uccido!!!

    RispondiElimina
  2. Tu che sei provvisto di un'ampia casa dovresti avere ogni oggetto doppio. Io ad essere sincera non ho neanche lo spazio per un divano. Al massimo posso offrire una poltrona pieghevole.

    RispondiElimina
  3. couchsurfing. provato. non in australia ma negli states.
    iscriviti e surfa :-)

    RispondiElimina
  4. Iscritta, iscritta! Ora mi sto barcamenando un po nel sito e dopo la laurea iniziamo a far sul serio!
    yeah

    RispondiElimina