domenica 13 giugno 2010

Derby del cuore


FOTO: football
Inserito originariamente da [phil h]

Qualcuno mi disse che le donne non dovrebbero parlar di calcio.

Nel 2006 ero a Monaco di Baviera. Gelataia. Per amore.
Però abbiamo vinto.
E i due gol di Germania-Italia me li son goduti. Assai.
Oggi. Mondiali 2010, Sud Africa. Prime prove.

Stasera Germania-Australia. È il mio derby del cuore.
Passato vs futuro.
Trentasei anni fa l’unico precedente. La Germania dell’Ovest affondò gli australiani 3 a 0.
Per il loro debutto internazionale gli Aussies tornarono a casa con un misero punto e senza segnare neanche un gol.
Questa è la loro terza presenza.

Ma quest’anno c’è un ottima ragione per tifare per loro.
Al cuor non si comanda.

2 commenti:

  1. Prima cosa da non fare in Australia, vedere una partita di calcio......Credo non sia lo sport che gli riesce meglio!

    RispondiElimina
  2. :(
    il mio passato ha tagliato le gambe del mio futuro..azz..
    mi toccherà passare al rugby!

    RispondiElimina