martedì 8 giugno 2010

Motivo numero tre: Work&Travel Visa




“Cosa vuoi fare da grande? La ballerina?”
“No. Il muratore”
Davanti a casa mia quando avevo sei anni hanno costruito un palazzo. Era maggio. Il sole splendeva ed io ammiravo questi uomini che a petto nudo cantavano e scherzavano. “Questa si che è vita!”. Santa ingenuità.

Quando i miei mi hanno scoperta a fischiettare in balcone con loro mi hanno chiusa in casa. Ancora mi chiedo come mai.

In Australia potrò dare finalmente libero sfogo alle mie passioni infantili. I lavori che si possono intraprendere sono tanti. Cameriera. Minatrice. Commessa. Ballerina di lap-dance. Maestra di italiano. Raccoglitrice di frutta. Cow-girl. Hostess. Muratore!!

Qualsiasi cosa che in Italia non farei mai. Ma in Australia suona tutto molto più interessante.

Nessun commento:

Posta un commento