venerdì 2 luglio 2010

Talenti canori




Da bambina andavo a scuola dai preti.
Preghiera ogni mattina. Messa la domenica. O il sabato pomeriggio.
Ritiri spirituali a Terra Mala.
(Ma quanto mi piaceva quel posto. Eucaliptus e mare. Mare ed eucaliptus)

Tutto sempre condito dal canto.
L’ Alleluja. L’ Ave Maria. Eccomi Gesù.

A quel tempo ero molto religiosa. Cantavo con tutto il mio cuore. E tutta la mia voce.
E nessun bambino voleva sedersi accanto a me.

Ero stonata come una campana.

Crescendo ho perso la fede. Ma non il mio talento canoro.
Una nota ogni dieci ogni tanto la prendo.
Se mi impegno.

In Australia si dev’essere sparsa la voce. E si preparano.
Multa a chi canta in pubblico.
Mille trecento venti dollari.

Ah, se becco chi ha fatto la soffiata...

2 commenti:

  1. uahuahuah...gli australiani si preparano ad accoglierti degnamente :D

    RispondiElimina
  2. nun è divertente! è un dramma...
    è un momento difficile. difficilissimo. ma sopravviverò.
    sono una donna forte io!

    RispondiElimina