venerdì 3 settembre 2010

L'alba di un nuovo giorno


Jog
Originally uploaded by GavinZ

Non sono una persona mattiniera.
Di solito quando ammiro l'alba è perché ho fatto tardi la notte prima.
Per essere sulle Blue Montains alle nove lascio Wollongong col treno delle sei.

Costeggiamo la Great Ocean Drive.
E' un tripudio di rosa. Corallo. Orchidea. Salmone pallido.
La tavolozza dei colori di wikipedia non mi aiuta.

Ma la natura se ne frega del mio tentativo di imbrigliarla.
E nasce il nuovo giorno.

Dietro la curva. Lungo il precipizio.
Due intrepidi corridori. Mattinieri.

Per un secondo un pensiero cerca di insinuarsi nella mia testa.
Ma io crudele lo riporto alla dura realtà.

Svegliarsi all'alba. Per gustarsi un'indimenticabile alba milanese.
Tra lo smog di Viale Certosa.
Non rientra proprio nella lista delle mie priorità.

Nessun commento:

Posta un commento