lunedì 6 settembre 2010

Rotolando verso nord.

Road trip.
Finalmente inizia la vera avventura.
Due mila quattrocento chilometri. Costellati di spiagge. E foreste.

Una Hodan bianca. Carica di speranze.
Un compagno di viaggio britannico.
Craig. Ventisei anni. Web designer.

L’ideale. Proprio quando stai coltivando la falsa illusione che il tuo inglese non sia poi così male. In quei momenti quello che ci vuole è un british man che ti riporti coi piedi per terra.

Ma l’importante è fuggire da Sydney.

Prima tappa NewCastle.
Piove. E fa freddo.
Il cielo cupo. È comunque bellissimo.
E le onde riempiono i polmoni d’aria salmastra.

Esploriamo il bush a cavallo.
Natura incontaminata. I miei amici eucaliptus. E meravigliose ed impreviste distese di acqua. Che i nostri cavalli attraversano fieri.
Un meraviglioso concerto rock. Dove riesco a rimediare un occhio nero.

E in ostello raccattiamo un nuovo compagno di viaggio.
Stefan. Diciannove anni. Olandese.
Why are you in Australia?
Why not?

Logica disarmante. È dei nostri.

9 commenti:

  1. Un viaggio in questa terra ha sempre qualcosa di speciale!!Spero presto di potermelo godere anche io!

    RispondiElimina
  2. ..è proprio il caso di dire che anche l'occhio "vuole" la sua parte..dopo la caviglia naturalmente.. -.-

    RispondiElimina
  3. è un'esperienza incredibile...che credo porterò sempre dentro!

    ahahahah...mia falsa anonima...siamo fin troppo spiritose ;)
    (non è un occhiolino...sono io dopo il pugno che mi son presa...)

    RispondiElimina
  4. E il primo compagno di viaggio dove l'hai trovato?
    E' bellissima questa cosa! (I mean: i 2000 km in auto, il raccatto all'ostello)

    RispondiElimina
  5. ehm...il primo l'ho raccattato su interent...dopo attenta selezione dei vari candidati...ma stavo cercando di fare la gnorri :P
    stefan for president!!

    RispondiElimina
  6. domanda tecnica da curiosone.. come fai a connetterti ad internet??

    RispondiElimina
  7. ...se uno è nerd dentro si compra la chiavetta...per essere sempre in contatto e raggiungibile...mannaggia ame :P

    RispondiElimina
  8. Sei un mito!
    Io parto e ti raggiungo, preparati =)

    RispondiElimina