sabato 27 novembre 2010

La dura realtà.



Dio.
Come mi è mancata la città.

Con gli occhi che brillano osservo Sydeny muoversi.
Pulsante di vita.

Come amo questi piccoli negozi.
Ognuno dotato di propri pensieri. E personalità.
Il brusio attorno ai caffè. La domenica pomeriggio.
Il sole che si riflette nei grattacieli. In lontananza.
Le coppiette che sonnecchiano pigre nel parco.
Il traffico.
La vita.
I contrasti.

Ma soprattutto. La gente.
Uomini.
Donne.
Bambini.
Che scorrono come vivo sange nelle arterie di questa città.
Con i loro umori.
I loro pensieri.
Le chiacchere.
E la fretta.

Dio.
Come mi è mancata la città.

3 commenti:

  1. Ma sei ancora laggiù? Non dovevi tornare il 23 novembre?
    ps: anche per me la Città è il mio ambiente naturale, il mio spazio, la mia tana, la mia casa.

    RispondiElimina
  2. ops...sono un pochino in ritardo...mi son persa nel rientro un paio di post che sto pubblicando in differita...
    e milano mi ha risucchiato veloce come non mai!

    RispondiElimina