mercoledì 16 giugno 2010

VividFestival. Luci e colori


Le luci. Nella notte. Mi fanno pensare al natale. Me le immagino sotto la neve. Il naso che ti si ghiaccia. Una cioccolata calda tra le dita. E la neve tutto intorno. Pura fantasia. Ho visto la neve per la prima volta a vent’anni.
Neanche mi piacerebbe. Patirei il freddo da morire.

Il Festival delle Luci di Sydeny mi suona molto più familiare. Mare. Musica. Una brezza leggera.
Il Vivid Festival. Ormai me lo son perso. Era dal 27 maggio al 21 giugno.
Luci e colori sulle vele dell’Opera House.
Marquarie Street e i palazzi storici nei dintorni rivisti come immensi libri. Su cui leggere la Storia.

Tutti con il naso all’insù. Passeggiare di notte. E sentire l’odore del mare.

2 commenti:

  1. La neve.... da bambino l'amavo, oggi la odio, ma la choccolata caldo wauhhhh! quella non si può
    rifiutare!

    RispondiElimina
  2. :D
    è l'immagine splendida presente dentro la mia testa quando penso al natale...chissà frutto di quale fiabesco mondo lontano...in cui la neve non è fredda. oppure io non sono freddolosa.

    ovviamente è compresa anche la nuvoletta di fiato caldo che si forma quando si parla!

    RispondiElimina