PASSAPORTO. Anche se pare ovvio, meglio ricontrollare di averlo e di essere in regola col bollo annuale. Io sto ancora cercando di capire dove diavolo l'ho messo. Per esempio.
VISTO. Work&Travel. Modulo 417. Si può fare solo su internet. Costa circa 230 ASD, pari a 157 euro. Semplice ed immediato. Vale 12 mesi.
BIGLIETTI. Qui viene il bello. Pigrizia rulez. Ognuno per sé. Le compagnie son tante, si tratta di cercare l’offerta più conveniente. È bene lasciarsi sempre la possibilità di cambiare il ritorno. Non si sa mai.
VISA FIRST. Servizio di pick up all’aeroporto. Quattro notti in ostello. Sim. Conto in banca. Codice fiscale. Date base per il lavoro. Per 250 euro. Ho temuto di essere stata fregata. Davvero. Ma ora ho una Sim australiana. E tanta, tanta, tanta fiducia per il futuro.
ASSICURAZIONE SANITARIA. I patti bilaterali ci evitano l’assicurazione privata. Basta richiedere il modulo alla ASL. Per i primi sei mesi. Se si conta di rimanere più alungo meglio assicurarsi.
LETTURE E FILM A TEMA. Mai partire senza. Aggiornamenti in corso.
Australian Cargo
RispondiEliminadi Alex Roggero
In un paese bruciato dal sole. L'Australia
di Bryson Bill
uno meglio dell'altro!
mercì ^^
RispondiEliminasaranno letti e recensiti a breve!
Le Vie dei Canti di Bruce Chatwin
RispondiEliminap.s. sono arrivata qui per caso e scusa se - pur non conoscendoti - ti scrivo ma quello in Australia è stato il miglior viaggio della mia vita fino ad ora (a pari merito con la Transiberiana). Se hai bisogno di qualche dritta, volentieri.
Benvenuta Mic e grazie per il commento. qualsiasi intervento è più che gradito ^^
RispondiEliminacome faccio a contattarti nel caso? sono completamente all'avventura e dritte e consigli sono sempre ben accetti. anzi richiesti.
antaiki at tele2.it
RispondiEliminaperfetto. sarai contattata appena mi laureo e realizzo esattamente quello che sto per fare ^^
RispondiEliminabene. nel frattempo, in bocca al lupo per la laurea e ... no worry mate, oz is fantastic :-)
RispondiElimina