martedì 27 luglio 2010

In vena di sentimentalismi


Sono arrivata a Milano tre anni fa. A novembre.
Lei era bellissima. Tutta rossa e oro. Il cielo blu e l'aria fredda dell'autunno.

Io ero delusa ed amareggiata. Dall'amore. E da una città che non ero riuscita a vivere appieno.
E in questi tre anni ho dato il peggio ed il meglio di me stessa.

Ho imparato ad essere ordinata. A modo mio.
Ho smesso di rifugiarmi dentro lo studio ed i miei silenzi.
Ho imparato a contare su me stessa. E ad amarmi e stimarmi.
Ho incontrato persone meravigliose. Un po' per caso e un poco per sfacciataggine.
Qualcuno è passato e ha lasciato qualcosa. La passione per la fotografia. Una ricetta. Una macchia di vino sul muro. Una sciarpa.

Qualcun'altro va e viene. Per qualche giorno o qualche mese.

Altri son entrati nella mia vita e non se ne vogliono proprio andare. Ed io in fondo non vedo l'ora di tornare per iniziare questa nuova avventura con loro.

La laurea. Il trasloco. L'Austarlia.
A novembre quando tornerò sarà tutto nuovo e tutto diverso.

E' un'emozione bellissima. Questa pagina bianca davanti. Ancora tutta da scrivere.

3 commenti:

  1. <3 u Francy!!!!! Have fun!!! come t'invidio! e ti stimo!

    RispondiElimina
  2. grazie bellezza ^^
    ci rivediamo a dicembre per la festa di bentornata/inaugurazione casa nuova!! mille baci

    RispondiElimina
  3. :D siiii non sapevo partissi mon amour!!! divertitiiiiii e metti tante fotooooooo

    RispondiElimina