mercoledì 28 luglio 2010

Incontinenza verbale


Comunicare. Con ogni mezzo. Ad ogni costo.

Non ero una bambina comunicativa. Crescendo son diventata logorroica.
Parlo. Parlo. Faccio un sacco di rumore.
Uso ogni mezzo a mia disposizione.
Ma non sempre comunico.
Quasi mai.

Preferisco ascoltare. Guardare. Leggere. Conservre dentro di me.
Non sembra molto credibile.

Ma odio stare al telefono. Mi distraggo facilmente.
Qualsiasi cosa sul mio campo visivo distoglie la mia attenzione.
Mi dimentico di rispondere ai messaggi.
Di richiamare le persone.
Di raccontare.

Il telefono suona. Provo un brivido di invasione.
Poi passa. Ma è la prima sensazione. In assoluto. Veloce e fugace.

Vado in Australia. Spero di venir perdonata quando non rispondo.
"Il telefono non prende. Il fuso orario. Il lavoro..."

Non ho più scuse. Hanno inventato un telefono che prende anche nel deserto.
Maledetti australiani.

1 commento:

  1. Io sono un caso patologico: non mi dimentico solo di rispondere agli sms ma anche alle email.
    Irrecuperabile.

    RispondiElimina