domenica 22 agosto 2010

Amore al primo morso. Banana bread.


Sono arrivata a Sydney quarantotto ore dopo la mia partenza.
Alle otto del mattino. Ora locale.
Mentre a casa stavano tutti andando a letto.

Jet-lagged. Stanca. Infreddolita.
Sotto la pioggia.
Mi sono rifuggiata nel primo caffè che ho trovato.
Un cappuccino. E quell'affare lì.

Dopo il primo morso il mondo ha cominciato a sorridermi. Di nuovo.
Benvenuta a Sydeny!

Ingredienti:
Duecento cinquanta grammi di farina bianca.
Una bustina di lievito in polvere.
Mezzo cucchiaino di bicarbonato.
Cento grammi di zucchero.
Settanta cinque grammi di burro.
Due uova.
Due cucchiai di latte.
Due banane schiacciate.

Pre riscaldare il forno a cento sessanta gradi.
Mischiare farina. Bicarbonato. Lievito. E un pizzico di sale.
Lasciare da parte.
Mischiare zucchero e burro. Con la frusta elettrica. Aggiungere le uova una alla volta. Poi il latte. E la farina preparata prima. Facendo attenzione ai grumi.
Aggiungere le banane.
Imburrare una teglia. Infornare per quaranta minuti circa.

Orgasmica.

6 commenti:

  1. Interessante! In settimana provo a farla :-)

    RispondiElimina
  2. mi hai fatto venir fame! :)

    RispondiElimina
  3. zia Patrizia
    Ricetta da provare ... sicuramente appena ci sarà un pò più di fresco! Ciao nipotina australiana!

    RispondiElimina
  4. Provala zietta...è davvero fenomenale! Ottima per la colazione. Poi fammi sapere come ti viene! Un bacione a tutti

    RispondiElimina
  5. L'ho preparata ed è veramente buona, leggera e facile da fare. Usare una teglia piccolina.

    RispondiElimina