sabato 21 agosto 2010

Uccelli.



simpatica canaglia
Originally uploaded by usadifranci

Adoro mangiare all’aperto.
Appena il sole fa capolino. E scalda il cuore.

Bisogna solo fare attenzione ai piccioni. Malefici volatili.

Ma qui non ci sono piccioni.
No.
A Sydeny devi temere i gabbiani.
Ancora più famelici e spudorati dei piccioni.

Mangio con cura. Prestando attenzione a non sbriciolarmi.
Ho paura che gli aggressivi pennuti non esiterebbero ad assalirmi.
E divorarmi assieme alle mie briciole.

5 commenti:

  1. io ho terrore dei piccioni...figuriamoci dei gabbiani!!!morirei di infarto!

    RispondiElimina
  2. ahahahah...mentre sei li che mangi per i fatti tuoi si avvicinano quatti quatti e ti fissano, cercando di intimidirti...e devo ammettere che ci riescono piuttosto bene!

    RispondiElimina
  3. appro appro... approposito Frà, mi sono dimenticato di consigliarti il Fish Market di Sydney. Una meraviglia non sempre conosciuta. In pratica vai li e tra i vari banchi oltre a poter comprare il pesce puoi fartelo cucinare direttamente da loro e gustartelo a tavola. Hanno anche dei menù già pronti. E' tutto organizzato con tanto di targa commemorativa ai fondatori (tutti calabresi!).
    Non fartelo sfuggire!

    RispondiElimina
  4. Grazie Diego! Organizzerò...ma mi voglio lasciare qualcosa anche per il ritorno ;)
    mmm...fish...me gusta assai!!
    come va a Roma?

    RispondiElimina
  5. a Roma tutto ok. Tornano tutti dalle vacanze e io mi appresto a scappare per le mie!
    Attenzione a quando parlo di Fish perché intendo dire "lobster low-cost"... se non ci vai, ti schifo!

    RispondiElimina