venerdì 20 agosto 2010

Cameriera per caso.

Giovedì mattina sveglia alle sei.
Si comincia a lavorare.

Vestita tutta di nero. Piccolo corvo in una caffetteria. In centro.
Nessuno mi spiega nulla.

Fai quello che faccio io.
Veloce. Veloce.
Sorridi.
Prendi le ordinazioni.
How do you do? What can i bring you?
Segui la conversazione.
Sorridi.
Porta diciotto cappuccini a quel tavolo.
Non farli cadere.
Non prendere il bicchiere così.
Sorridi.
Veloce. Veloce.

Dopo quattro ore è finita la prova.
Sono sopravvissuta.
E mi sono pure divertita.
Intasco i miei quaranta dollari.

Ci vediamo lunedì.

Domani seconda prova.
Da dei simpatici napoletani sotto casa.

Con l'inglese come te la cavi? Se non capisci chiedi a me. Have you capisch?

3 commenti:

  1. l'inglese napoletano è il migliore!! quello della regina!

    RispondiElimina
  2. bel blog e bella l'avventura che stai vivendo...ma dimmi un pò..la gente come vive le elezioni imminenti in Australia?

    RispondiElimina
  3. i love i napoletani sotto casa :D

    @nico: qua fanno feste e grigliate tutto il giorno delle elezioni...sono in festa! anche se non ho capito bene perchè..ora aspettiamo i risultati!

    RispondiElimina