venerdì 13 agosto 2010

Dove crescono le rose selvatiche

FOTO: sugarock

Da qualche parte nel mio passato sono stata un'adolescente romantica anche io.
Nel vero senso della parola.

Non quando aspetti il principe azzurro col cavallo bianco. Che col suo sorriso smagliante risolve tutti i tuoi mali. No.

Ma quando aspetti il poeta maledetto.
L'amore osteggiato. Da strapparsi il cuore dal petto.
L'amore struggente. Che come una tempesta ti travolge.
L'amore eterno. Genio e follia. Che nulla al mondo può cancellare. Neanche la morte.

L'ho avuto. E sono guarita.

Ora sono una donna cinica e malvagia.
Faccio colazione col cuore di ignari passanti. E mi crogiolo nell'ironia.

Ma ci sono canzoni che non si dimenticano.

Australiano lui. Poeta maledetto.
Australiana lei. Minuscola regina della pop-dance. Agli esordi.
In un duetto bellissimo. E straziante.
Ballata di amore. Bellezza. E morte.

Perché le sue labbra erano del colore delle rose che crescono lungo il fiume, colore di sangue e follia



Nick Cave and Kylie Minogue Where the Wild Roses grow
Murder Ballards 1995

3 commenti:

  1. Ultima "quartina" a parte, la storia mi sembra familiare =)

    RispondiElimina
  2. ricambio da sidney ^^

    e si...dannate noi donne che ci infiliamo sempre nei pasticci ;)

    RispondiElimina