lunedì 4 ottobre 2010

La politica del si.


La mia politica è dire si.
A qualsiasi proposta. A qualsiasi evento.
E difficilmente me ne sono pentita.

(Detta così suona piuttosto male. Lo ammetto.
Ma non sono ammessi pensieri maliziosi.
Per nulla.)

Domani suona Busta Rhymes. Vieni?
La Ryanair vende biglietti a cinque centesimi. Andiamo a Praga tra diciotto mesi e trentasei giorni. Sei dei nostri?

Mostra gratuita di spille da balia in ceramica indiana traforate a mano. Andiamo?

Corso di danza del ventre. Lo facciamo?

Fiaccolata contro l'omofobia alle tre di notte del giorno prima del tuo esame?

La mia risposta sarà sempre si.
Portafoglio permettendo. Ovviamente.
E in un modo o nell'altro non me ne sono mai pentita.

Una sera a Byron Bay. Non sai cosa fare.
C'è un concerto. Venti dollari. Andiamo?
La risposta è scontata.

Ash Grunwald.
Funky. Blues.
Con contaminazioni elettroniche.
Suonano con il sorriso sulle labbra.
E tanta passione.

E' bello scoprire qualcosa di nuovo.
Mischiandosi alla folla in delirio.
Ballando fuori tempo.
Sorridendo.


5 commenti:

  1. Brava cangurina...non c'è modo migliore per vivere la vita. Vivere appieno. Buttarsi. Mai rinunciare. Sempre e comunque

    RispondiElimina
  2. diresti sì a tutto? mmm.
    c'è britney spears in concerto a sidney tra una settimana, cinque dollari.
    attendo una risposta :)

    RispondiElimina
  3. ehm...tra una settimana? mi viene difficilino..ehm-..sono bloccata qui...sai pive, tira vento, ho promesso alla cigina di della moglia di mio zio che vive a perth di passare da lei quel giorno :P

    ciao ale..me la sto godendo in ogni piccola cosa..per portare ogni piccolo particolare a milano...tanti baci

    RispondiElimina
  4. ieri mattina speravo in un segno che mi facesse capire se fare o non fare una cosa, poi ho letto il post. Mi son detta: -Ok, mi butto!

    Mi spiace rilevare che la tua politica non vale quando una scadenza sconosciuta è già passata da tempo... E anche quando una nasce con una genetica predisposizione al ritardo.
    Pure tu però! Potevi ispirarmi prima!

    Grazie comunque e buon divertimento ;-)

    RispondiElimina
  5. Azz...mi spiace! Ahahahahahah...la prossima volta prometto di postare tutti i post ispiratori con un discreto anticipo...ma tu la prossima volta buttati! In ogni cosa! Con entusiasmo! Sono sicura che difficilmente te ne pentirai..anche se poi va male è tutta esperienza.

    RispondiElimina