martedì 2 novembre 2010

Come sconfiggere le proprie paure.


Forse non tutti sanno che la sottoscritta ha una paura folle. E piuttosto ridicola. Dell’altezza.
Pochi fortunati hanno avuto il piacere di assistere a scene di panico durante la scalata della Cupola del Brunelleschi.
Qualche altro fortunato ha atteso ore che mi decidessi a saltare in mare dal mio scoglio. Due metri di terrificante vuoto.

Ed ora eccomi qui.
Imbragata a dovere.
Spaventata come non mai.
Mentre l’aeroplano raggiunge i suoi quattordici mila piedi di quota.

Non è vero. Non lo sto facendo davvero.
Guarda.
Da quassù il mondo sembra finto.

E quel fiume sembra un ricamo su una tela.

Non pensare. Non pensare.

Il tizio dietro di me inizia ad armeggiare con la mia imbragatura.
Non pensare.
È solo uno strano incubo.
Goditi il panorama.
Il mare è di una bellezza assurda.

Aprono il portellone.
Oh mio dio! No. Non farlo.
Ho cambiato ideaaaaaaaaaaaaa....


Rotolo nel nulla.
Urlo.
E rotolo.
Cielo. Mare. Cielo. Mare. Mare. Cielo. Mare.

Realizzo di essere ancora viva.
Smetto di urlare.
Fletto i muscoli. E sono nel vuoto.
Carica di adrenalina. E piacere.
Mentre sotto i miei occhi il mondo si srotola.

E la paura scompare.

9 commenti:

  1. NOoOOoooOOOOoOooooooOOOooooooOOO

    RispondiElimina
  2. :o..anch'io franciuuuuuuuuuuuz!!BRAVA!...anche xkè anch'io ho la stessa paura -.-'

    vale

    RispondiElimina
  3. NON.CI.POSSO.CREDERE!!!!

    Marty

    RispondiElimina
  4. O......mio.........Dio.....!!!

    RispondiElimina
  5. maledetta!!! vuoi fari venire un infarto???
    devi avvisarmi prima di fare queste pazzie!!!

    RispondiElimina
  6. fletto i muscoli e sono nel vuoto!
    hahaha, fra, sei veramente nerd

    RispondiElimina
  7. questo post va commentato per tre motivi:
    a) per il coraggio dimostrato
    b) perché prima o poi voglio farlo anch'ioooooo!
    c) perché citi Rat-Man
    e quindi ti stimo ancora di più.
    atterrata? :P

    RispondiElimina
  8. Figo B-)

    (detto da una che al secondo scalino della scala pieghevole si artiglia alla stessa come un gatto in pieno attacco di panico)

    RispondiElimina
  9. proud to be nerd! sempre e comunque!

    aterrata sana e salva e col desiderio di rifalo! anche se dubito di riuscire (anche dopo questa esperienza) a salire sulla scala pieghevole senza le palpitazioni ^^

    e rat-man vince su tutto!

    RispondiElimina