mercoledì 3 novembre 2010

L'ultimo mare.

FOTO: Sphinx!

Ci sono alcune città che odi a pelle.
Senza alcun motivo.
Senza aver bisogno di nessuna scusa.
Cairns è una di quelle.

Forse sono solo stufa.
Stanca del mare. Del dolce far niente. Della costa Est.
Con gli occhi troppo pieni di meraviglia per aver voglia di esplorare anche queste.

Forse è il caldo.
I trentadue gradi all'ombra fiaccano anche lo spirito più avventuroso.

Forse sono le meduse.
Che infestano le coste. Pericoli mortali e trasparenti.
Che non permettono di rinfrescarsi le idee.

Forse è la burocrazia.
La ricerca di una nuova famiglia per Carlos ed Elvira. Che mi rendono malinconica.

Forse è l'anima commerciale di questa città.
I negozi dozzinali. I souvenirs. L'omologazione.
Che non mi affascinano.

O forse sono solo io.
E i miei malumori periodici.
Ed i miei capelli troppo lunghi.

Forse un bel taglio di capelli mi aiuterebbe.
Si.
Decisamente.

Un bel taglio di capelli è quello che ci vuole.

4 commenti:

  1. si ma non fare cazzate tipo farteli tagliare da un barbiere sulla spiaggia che usa le chele dei granchi a mo' di forbici.

    RispondiElimina
  2. Cairns, Surfers, Gold Coast etc etc, la stessa storia... tour e retour , agenzie come trappole per topi. Paradiso del turismo in scatola.

    RispondiElimina
  3. ahahahahah...mi avete sgamata! il mio sogno era prorio quello :P

    ora ho appeso la costa est al chiodo...mi aspetta una bella immersione nei territori del nord! breve, ma intensa!

    RispondiElimina