domenica 14 novembre 2010

Il treno rosso.

FOTO: benhew

Eccomi qui.
Sul treno che scorre lento. Dolcemente.
Attraverso il deserto.
Nel cuore rosso dell’isola.

Diretta verso la mia ultima meta.

Ventiquattro ore di viaggio.
Mille cinquecento chilometri.

Per potermi godere questa dolce malinconia.

Una fetta di torta.
Un caffè.
E la mia musica.
Mentre fuori dal finestrino il panorama cambia lento.
Mi ritaglio il mio angolo di solitudine sul treno affollato.

Ripenso agli incontri. Alle conversazioni. Ai sorrisi.

Molti di questi passeranno. Veloci come il vento.
Senza lasciare tracce. Persi nel cassetto dei ricordi sbiaditi.
Sulla luna. Accanto al senno di Orlando.

Ma alcuni.
Alcuni riafioreranno quando meno me lo aspetto.
Guardando la luna.
Assaporando una spezia.
Scattando una foto.

Sono le persone. I discorsi. Gli occhi sinceri. Che porto con me.

Oltre che qualche ricetta.
E ben trenta chili di rossa valigia.

2 commenti:

  1. che bello questo post.. malinconico e dolce.

    RispondiElimina
  2. ^^

    è strano quando inizi a vedere la fine del viaggio...ed i treni sono il regno della malinconia per eccellenza!

    ps. ho visto che leggi allthebeauty ;) yep yep

    RispondiElimina