lunedì 13 settembre 2010

Cinquecento

Vnererdì 10 Settembre 2010
E sabato.
Una settimana.
Cinquecento chilometri.
Ce la stiamo prendendo comoda.

La temperatura inizia a salire.
La gente comincia a dimenticarsi le scarpe a casa.
A volte anche la maglietta.

A Coffs Harbour lasciamo Stefan al suo destino.
E riprendiamo col couch surfing.
A casa di veri surfisti.

Bobby. Ventisei anni. Ingegnere ambientale.
E Daniel. Vent’anni. Studente.

Biondissimi. Bruciati dal sole. E dal sale.

Ci portano a sentire degli amici che suonano.
Un bicchiere di vino.
Due. Tre. Quattro.

Rimaniamo a dormire nel camper. Nel bel mezzo del nulla.
Sotto un meraviglioso cielo stellato.
Come non l’ho visto mai.

La mattina ci svegliano i raggi del sole.
Indossiamo la muta.
E riprendo la mia battaglia personale contro le onde.

I numerosi lividi sulle mie ginocchia dimostrano il mio misero fallimento.
E il sorriso stampato sulla mia faccia la gioia della battaglia.

2 commenti:

  1. ahahahaha...non ho mai avuto le ginocchia ridotte in queste condizioni neanche a dodici anni...me tapina :P

    RispondiElimina